Cucina creativa e originale

Nel rispetto della tradizione...
Logo-AlLoRo-altro

Il ristorante di Bosco Ciancio è il posto perfetto per ritrovarsi e ristorarsi dopo una giornata alla scoperta dell’Etna e della sua natura. Una location inconsueta e memorabile per assaporare e scoprire gusti, profumi e colori dell’isola e del Mediterraneo. La nostra cucina è tipica Siciliana con prodotti genuini e ingredienti selezionati della nostra regione. Ogni momento è un'emozione da celebrare con gusto e la compagnia di un ottimo vino siciliano completa il piacere. Esigenze e gusti particolari del cliente verranno soddisfatti con menù creati appositamente; cucina vegan su richiesta.

La Nostra Chef

“Sognavo di diventare architetto, eppure mi lasciavo sedurre fin da ragazzina da questi profumi: la mia innata curiosità ha fatto il resto e mi ha portato a “costruire” piatti invece che abitazioni; così in cucina ho trascorso più di metà della mia vita, talvolta vicino casa e assai più spesso lontana, fra affetti, colleghi, soddisfazioni piccole e grandi. Non c’è nessuna stella incisa nella mia divisa da lavoro: solo un cuore di donna che ama donare gioia e serenità ai commensali con la propria cucina. La mia è una cucina che bada alla forma ma privilegia la sostanza. Una cucina che mi auguro rimanga impressa nella testa e nei ricordi dei clienti per il piacere dei sapori, legati alla nostra terra ma rielaborati dal mio tocco personale.”

Le nostre proposte

Il ristorante “al.lo.ro” nasce dalla voglia di coccolare i nostri ospiti proponendo giornalmente piatti diversi alla scoperta dei prodotti siculi. Ogni sera una nuova proposta per permettervi di assaporare le tradizioni siciliane con prodotti locali sempre freschi e di stagione… Ogni menù un’esplosione di gusto e di piacere per gli occhi e per il palato. Ogni giorno la nostra proposta prevede uno o più antipasti, due primi, due secondi e due dessert. Potrete scegliere “a la carte” o comporre il vostro menù con 4 portate a € 30,00 a persona, bevande escluse.

I Nostri Vini

I nostri vini sono completa espressione del territorio siciliano, in prevalenza prodotti da vitigni autoctoni etnei. Tra le nostre proposte: “Quantico Etna bianco” prodotto con uve “Caricante” e “Catarratto” con aggiunta di un 10% di “Grillo” derivante da agricoltura biodinamica. “A’ Culonna” Etna rosso Doc dal colore rosso rubino granato, viene fermentato in vasche di acciaio utilizzando solo lieviti naturali. Invecchiato 18 mesi in piccole e grandi botti di rovere usate ed affinato in bottiglia per 6 mesi. Produzione di circa 4.000 bottiglie. “Rivaggi” è un Etna Rosso DOC, dove l’autoctono nerello mascalese è assemblato con una piccola percentuale di grenache. Le uve fermentano spontaneamente, macerando per tre settimane circa; poi si passa all’affinamento, svolto in vasche di cemento per un periodo di tredici mesi, per poi imbottigliare, senza l’aggiunta di alcun solfito, durante la fase di luna calante. Produzione di circa 1200 bottiglie.

it_IT
it_IT